Finanzia le competenze manageriali per la “transizione resiliente”
Fondirigenti, il più importante Fondo interprofessionale per la formazione dei manager, ritiene necessario supportare la crescita delle competenze, necessarie ad affrontare le grandi transizioni in atto e i repentini mutamenti economici che mettono in pericolo la competitività aziendale.
Avviso 1/2022: LE COMPETENZE MANAGERIALI PER LA “TRANSIZIONE RESILIENTE”
Fondirigenti ha deciso di stanziare in totale 7 milioni di Euro per finanziare i Piani formativi e metterà a disposizione a ciascuna delle aziende aderenti 12.500 Euro di finanziamento per ogni progetto formativo.
Da oggi apre la possibilità di presentare la domanda e richiedere un finanziamento per la formazione dei tuoi manager.
A chi si rivolge?
Il Bando si rivolge a tutti i soggetti aderenti e neo aderenti al Fondo senza alcun vincolo legato alla classe dimensionale, al settore e territorio di riferimento o alla partecipazione a precedenti Avvisi.
Le Aree di intervento finanziate
Le proposte dovranno rientrare in una delle seguenti 5 Aree di intervento:
- Sostenibilità ambientale e sociale
- Transizione digitale
- Gestione dei rischi e delle crisi: energetica, finanziaria, della supply chain e della cybersicurezza
- Competenze per il cambiamento
- Le competenze dei giovani leader
Gli interventi formativi dovranno presentare caratteristiche di originalità e personalizzazione anche attraverso metodologie innovative non necessariamente limitate alla formazione in presenza.
Termini per la presentazione della domanda
La presentazione dei Piani sarà consentita dalle ore 12:00 del 16 Maggio 2022 fino alle ore 12:00 del 16 Giugno 2022, termine unico per la presentazione.
Ottime notizie
L’Avviso intende, in particolare, promuovere da un lato la partecipazione delle Piccole Imprese che necessitano di incrementare le proprie dotazioni manageriali anche attraverso un migliore utilizzo della leva formativa, dall’altro stimolare l’attivazione delle aggregazioni quale elemento strategico per la crescita della competitività.
Variazioni ha l’expertise e i partner adatti a supportare la tua organizzazione nell’iter di presentazione della domanda, nella gestione e rendicontazione del Piano formativo, oltre che ad accompagnarti nella stesura di un progetto di rafforzamento delle competenze di Leadership e di sviluppo di una managerialità attenta al feedback, alla delega e all’accountability.
I nostri corsi rispondono in maniera calzante ai requisiti di Fondirigenti: intervenire sullo sviluppo delle competenze e gestire la nuova normalità.