Skip to main content

Digital Innovation Days: le giornate dedicate al mondo digital

I Digital Innovation Days sono l’evento pensato per raccontare la trasformazione digitale a 360° e per diffondere e misurare gli impatti delle migliori strategie di digital marketing e delle nuove tecnologie, utili alla crescita e allo sviluppo del business.
Attraverso testimonianze degli esperti del settore viene fatta una panoramica sulla rivoluzione digitale e le potenzialità degli strumenti innovativi.

L’edizione 2021 – Human Capital: Driver for Innovation

Le giornate dedicate all’evento, dal 10 al 13 Novembre 2021, saranno in versione phygital, in parte dal vivo e in parte online, e saranno dedicate a: Digitale, Innovazione, Sostenibilità e In-Formazione.

L’edizione 2021 è incentrata sul tema “Human Capital: Driver for Innovation” e promuove il capitale umano come strumento e leva di ripresa dopo la pandemia Covid 19.
Il periodo emergenziale ha costretto le persone a cambiamenti significativi, anche e soprattutto in ambito lavorativo. Il digitale e i suoi strumenti hanno permesso di superare i limiti dettati dalla distanza fisica e per portare avanti e mantenere sia le relazioni personali che lavorative. Mai come in questo ultimo periodo abbiamo assistito ad una vera e propria unione tra la vita off-line e quella on-line: la cosiddetta “vita On-life“.

All’evento si alterneranno speech frontali, tavole rotonde e workshop:

  • il 10 e l’11 Novembre in presenza a Milano: dal vivo si potranno seguire gli interventi dei relatori della Sala Principale – disponibili anche in live streaming, e le presentazioni della Sala Workshop;
  • il 12 e 13 Novembre in modalità online da remoto: sulla piattaforma digitale dell’evento si potrà assistere agli interventi delle Sale Tematiche, dedicate a Social Media, Influencer Marketing, Branding & Content, Web Marketing, E-commerce, Sostenibilità, Innovation & Emerging Tech, Food Tech, Health Tech, Fintech, Startup e In-Formazione.
digital innovation days

Il panel WellBeing: Future of work

Noi di Variazioni saremo presenti con la nostra CEO Arianna Visentini mercoledì 10 Novembre al panel della Sala Principale “WellBeing: Future of work”.

Il panel verrà moderato da Angelica Brasacchio, HR & People Manager – Wellbeing Specialist, ed illustrato da:

digital inn days

“Favorire il wellbeing dei propri dipendenti è una strategia legata alla possibilità di avere prestazioni migliori, una maggiore sostenibilità e una probabilità più alta di avere successo.
Occuparsi del benessere delle persone, al lavoro, significa dedicarsi anche quello delle aziende e alla loro prosperità.
Che il benessere sia collegato alla performance è qualcosa di noto ma da una recente ricerca di Gallup tutto questo ha dei valori ben precisi e dichiarati.
La mancanza di benessere e quindi la presenza di disagio e burnout hanno un impatto diretto sulla produttività dei professionisti e dipendenti.
In numeri tutto questo si traduce in quasi il 37% in più di assenteismo, il 49% in più di incidenti, il 16% in meno di redditività e un prezzo delle azioni inferiore del 65% nel tempo”.
(Hearter et al., 2020).

Leave a Reply