Skip to main content

Forum HR – “HR Reloaded” 2021: l’anno 0 del People Management

Il 16, 17 e 18 novembre si svolgerà la tredicesima edizione del Forum Risorse Umane organizzato da Comunicazione Italiana, il principale appuntamento nazionale dedicato ai temi del Lavoro e del People Management.

forum hr

Il periodo di emergenza dovuto alla pandemia ha messo alla prova il mondo del lavoro e il panorama HR Management si è dovuto mettere in discussione, riorganizzandosi e trovando soluzioni adatte al momento. Oggi è necessario comprendere le criticità e proiettarsi verso un futuro ricco di opportunità da sfruttare.

Noi di Variazioni saremo presenti con la nostra CEO Arianna Visentini giovedì 18 novembre, nella giornata dedicata al Digital e all’Innovation.

Prenderemo parte ad un digital talk dal titolo “Smart Working in evoluzione: nuove regole e nuove competenze, le priorità dell’agenda 2022“.

Tracciare il perimetro del “new normal” nella propria organizzazione, individuare le nuove regole per la flessibilità e le competenze su cui lavorare nel 2022: le priorità del momento per tutte le organizzazioni.
Il vero lavoro agile richiede alle aziende di implementare misure di miglioramento organizzativo capaci di portare benefici alle persone, al business, oltre che alla comunità nel suo insieme.”

Ci interrogheremo sulle direzioni che prenderà lo Smart Working, le policy, gli strumenti e le competenze per gestirlo con successo e renderlo un vero motore di innovazione e cambiamento.

Andremo a concentrarci sui principali trend utili ad orientare le scelte di flessibilità organizzativa per attuare lo Smart Working in modo vincente.

Variazioni riporterà la voce di circa 50.000 persone, campione di indagine che ha sperimentato e conosciuto benefici e criticità del lavoro smart, consentendo una lettura approfondita del fenomeno.

Conduce
Arianna Visentini, Presidente e Socia Fondatrice Variazioni

Intervengono
Elena Anfosso, HR Director South Europe British American Tobacco Italia
Lara Carrese, Group Human Resources Fondazione Milano Cortina 2026
Fabrizio Cau, Group Chief HR Officer Prima Industrie
Andrea Del Chicca, Direttore Corporate HR, Acquisti, Legale, IT Trenord
Roberta Fagotto, HR Director Gruppo SIT

📅      18 novembre

⏰      15:25-16:10

Iscriviti all'evento

Leave a Reply