Skip to main content

Predicare bene, razzolare meglio

Variazioni S.r.l. promossa a pieni voti: l’Organizzazione ha dimostrato di soddisfare i requisiti della UNI/PdR 125:2022 in merito a inclusione e pari opportunità.

Mantova, 4 maggio 2023 – Variazioni ha ottenuto la Certificazione della Parità di Genere, rilasciata da TÜV NORD il 4 maggio 2023

Variazioni dal 2009 è apripista in tema di innovazione, benessere e sostenibilità, ponendosi come consulente delle imprese e delle pubbliche amministrazioni nella promozione del benessere organizzativo, nel miglioramento delle condizioni di lavoro e work-life balance, welfare e smart working. Per l’Organizzazione mantovana la Certificazione della Parità di Genere è una conferma all’interno di un percorso di equità e sostenibilità. 

 

Spiega Arianna Visentini, CEO:

“Variazioni si propone come partner strategico per le organizzazioni che lavorano in ottica di sostenibilità e tra i nostri ambiti di lavoro c’è proprio l’accompagnamento alla Certificazione della Parità di Genere. Essere noi stessi certificati – e col massimo del punteggio, ci conferma che stiamo andando nella direzione giusta.”

 

L’analisi svolta ha sottolineato in particolare come in Variazioni le pari opportunità siano una condizione oggettiva e che ammanta la quotidianità delle persone, confermando una grande sensibilità nei confronti delle tematiche di genere, parte del DNA Variazioni sin dalla sua fondazione. Oltre alla flessibilità in termini di orari e luoghi, Variazioni si è distinta per la trasparenza nella condivisione di informazioni e per la sua composizione armonica in termini di bilanciamento uomini/donne. 

 

Continua Arianna Visentini:

“Come spieghiamo alle organizzazioni, la Certificazione non è un’operazione di maquillage, ma è parte di un processo più ampio di cambiamento e sviluppo continuo in ottica di sostenibilità. La Certificazione permette di essere compliant con le realtà quotate e consente un accesso con un punteggio premiale ai bandi mettendo in primo piano il vero asset delle aziende: le persone. Essere attenti a inclusione e all’impatto che abbiamo anche sul territorio e sulla società è l’unico futuro possibile.”

E la tua organizzazione è certificata? Intraprendi un percorso insieme a Variazioni!

Se pensi che questo articolo sia stato utile

condividilo