Skip to main content

 

 

TEDx MANTOVA

 


È con grande piacere che annunciamo la partecipazione della nostra CEO Arianna Visentini al TEDx che avrà luogo domenica 26 settembre a Mantova.

Cos’è il TED?


TED, acronimo di TechnologyEntertainment e Design è un evento annuale dedicato alla diffusione d’idee di valore che aggrega le personalità più brillanti, curiose e interessanti del nostro tempo.

L’espressione “ideas worth spreading” (idee che meritano di essere diffuse) identifica in modo chiaro la sua missione e la convinzione che le idee possano cambiare il mondo, il modo di viverlo e di abitarlo.

TED, curato da un’organizzazione interamente non profit, dopo la prima conferenza nel 1984, ha dato vita a una grande community internazionale e continua a fornire ispirazione diffondendo, in oltre 100 lingue, iniziative e progetti multi-disciplinari.

Il tema del TEDx 2021 di Mantova: More No More


TEDx Mantova “More no More” (Di più mai più) vuole identificare e proporre ciò che aiuterà la nostra comunità, la società e il pianeta a progredire e prosperare, avendo come ispirazione principale gli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dalle Nazioni Unite (Sustainable Development Goals o SDG).

All’interno di questa cornice, TEDx Mantova “More no More” vuole condividere, attraverso gli speaker, idee di valore su ciò che desidera vedere di più nella comunità e nella società (impegno a favore dell’ambiente, biodiversità, lungimiranza, giustizia, opportunità per i giovani, economia, scienza e tecnologia al servizio delle persone) e su ciò che non vuole più vedere (ineguaglianza, mancanza d’integrazioni e discriminazione, inquinamento, degrado, perdita di senso), affinché in esse fioriscano le persone e le relazioni.

TEDx Arianna


“Non si può continuare a concepire i luoghi di lavoro come contesti in cui il benessere delle persone è contrapposto al business, efficienza, qualità del lavoro”

– Arianna Visentini


 

 

Ti aspettiamo:

Domenica 26 Settembre 2021

10:00 – 18:00

Teatro Sociale di Mantova, Piazza Felice Cavallotti 14

Leave a Reply