Smart working e innovazione digitale

Quando

venerdì 07-10-2022    
5:00 pm - 8:00 pm

Dove

Navitas Coliving
Contrada Foce Asola 29, Civitanova Marche, 62012

Event Type

Smart working e innovazione digitale

La pandemia ha cambiato il nostro modo di vivere, lavorare e viaggiare, ma anche il mondo del lavoro che continuerà a cambiare sempre più velocemente. I lavoratori cercano sempre più flessibilità, ed è importante per le aziende avviare politiche di smart working per attrarre personale specializzato e rimanere competitive sul mercato.

La struttura Civitas è nata con l’idea e l’intento di dare una casa ai nomadi digitali che sono in cerca di un luogo dove poter soggiornare e lavorare in tranquillità, circondati dalle bellezze del nostro territorio.

Interverranno:

  • ELISA SERAFINI (Moderatrice): manager, imprenditrice, giornalista e attivista. Laureata in economia, ha lavorato per aziende del settore tech e istituzioni pubbliche e non profit. È la CEO e Co-Founder di Politic-ally.it. Scrive su The Post Internazionale, Il Giorno e Forbes Italia. Assidua smart worker, da anni sensibilizza il suo pubblico su questa tematica.
  • ARIANNA VISENTINI (Panelist): Presidente e CEO di Variazioni. La società si occupa di work-life balance e change management. Precursore in tema di smart working, Variazioni realizza nelle aziende progetti di flessibilità di tempi e spazi di lavoro da oltre 10 anni. Con Arianna capiremo cos’è lo smart working, come è cambiato, con e dopo la pandemia, quali sono gli strumenti a disposizione e le azioni che le aziende possono intraprendere e quale impatto può avere sulle città.
  • ROSAMARIA BITETTI (Panelist): Laureata in Scienze Politiche presso la LUISS, PhD in Diritto ed economia, ricercatrice e docente di sociologia politica e politica comparata. È Fellow dell’Istituto Bruno LeoniRosamaria ci descriverà il mondo dei coworking, dei coliving dei digital nomads e ci aiuterà a comprendere il loro impatto economico.
  • MARCO BENTIVOGLI (Panelist): Attivista, esperto di politiche del lavoro e innovazione industriale. È coordinatore di Base Italia, associazione che promuove la realizzazione di iniziative di studio e di ricerca in materia di lavoro, assistenza, sicurezza, salute, istruzione e formazione, ambiente, finanza ed economia, al fine di sviluppare e promuovere le potenzialità del Paese. Con Marco analizzeremo lo smart working come mezzo per attrarre professionalità, migliorare la produttività e il benessere dei lavoratori e valutare a che punto siamo sui contratti.

 

Per iscriversi:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-smart-working-e-innovazione-digitale-415952594407?utm-campaign=social&utm-content=attendeeshare&utm-medium=discovery&utm-term=listing&utm-source=cp&aff=escb