Variazioni si propone come partner strategico per le organizzazioni che lavorano in ottica ESG: smart working, change management, flessibilità organizzativa, genitorialità, welfare aziendale, formazione manageriale e progetti di sviluppo territoriale sono i principali ambiti di lavoro, oltre alla consulenza specifica su progetti di Diversity, Equality & Inclusion e parità di genere.
Mom Empowerment Day con Me First e Cristina Di Loreto
I numeri che ci parlano della maternità in azienda sono sempre più preoccupanti, le aziende italiane continuano a perdere ogni anno migliaia di donne preparate e competenti specialmente per la difficoltà di conciliare vita e lavoro.
Nel 2019 circa 37.611 neo mamme hanno rassegnato le loro dimissioni dichiarando, in circa 21.000 casi, che il motivo era l’impossibilità di conciliare la vita lavorativa con quella familiare.
Nell’anno della pandemia sono state 96 mila. Tra queste 4 su 5 hanno figli con meno di 5 anni.
Me First si sta facendo promotore di cambiamento su questo tema e vogliamo impegnarci ogni anno a portare scambio, confronto, divulgazione su buone prassi ed esperienze dirette sul tema dell’empowerment psicologico di mamme e papà in azienda.
L’evento sarà in diretta zoom e in presenza a Milano, Spazio 78
Arianna Visentini parteciperà con un intervento intitolato:
“Gestire la genitorialità in azienda: un’occasione di change management”